SERVIZI
Ricerca per Aziende
Lo Studio, tramite l’accreditamento alla Fondazione Consulenti del Lavoro, svolge l’attività di ricerca e selezione del personale che ha come obiettivo quello di ricercare, per conto del cliente, il profilo del candidato migliore per ricoprire la posizione vacante in azienda.
Affianchiamo il cliente nella definizione della Job Description, attraverso la quale è possibile identificare le mansioni che il candidato andrà a ricoprire così come le sue caratteristiche personali e professionali. Una volta completata la definizione del profilo si passa alla creazione e alla successiva pubblicazione dell’annuncio sugli opportuni canali.
Ricevuti i primi curricula, si avvia la fase di screening nella quale si procede ad una prima scrematura dei profili meno interessanti o meno in linea con la posizione. Successivamente i candidati con profili coerenti con la selezione vengono contattati telefonicamente al fine di ottenere alcune informazioni preliminari sul candidato e fissare, in seguito, un appuntamento per il colloquio.
Attraverso domande opportunamente strutturate, durante il colloquio, si ha una visione abbastanza chiara di chi è realmente la persona che si ha di fronte, quali sono le sue hard e soft skills, i suoi interessi lavorativi e non, le sue ambizioni professionali e personali.
L’ultima fase è quella della valutazione dei profili e il successivo inserimento della risorsa in azienda.
Perché rivolgersi a noi?
- Risparmio tempo
- Tempi rapidi di risposta
- Qualità nella ricerca e nell’individuazione del candidato ideale
- Costi contenuti rispetto ad un’agenzia per il lavoro.